MARINA DI RAGUSA

Iniziamo a farti conoscere Marina di Ragusa che si classifica una meta molto ambita da turisti,  soprattutto per chi ama il mare, nel periodo che va da giugno a settembre, invece per chi ama  il clima mite è consigliata tutti i mesi dell’anno. Nei periodi estivi oltre a godersi il mare, il comune di Ragusa organizza un calendario per le serate con concerti o..

marina di ragusa


eventi in generale, inoltre è possibile effettuare le splendide escursioni per tutta la provincia e non solo rivolgendoti agli uffici escursioni. Una splendida giornata di sole è accompagnata molte volte dalle specialità di pesce e piatti tipici del luogo, che consigliamo di assaporare.

Sopratutto nei fine settimana si anima con la musica dei vari locali,  per chi desidera andare in qualche discoteca trovi i vari PR che ti informano di tutte le serate che si organizzano. Inoltre, Puoi contattare lo Staff di Easy Sicilia per avere dei chiarimenti per organizzare al meglio la tua vacanza a Marina di Ragusa.

TAORMINA

taormina mareTaormina definita la perla del mediterraneo, famosa per  la sua posizione sospesa tra rocce e mare su una terrazza del monte Tauro, e che gode delle stesse caratteristiche climatiche di Marina di Ragusa, quindi se amate il mare o semplicemente un clima mite i periodi sono uguali, ma nei mesi estivi il teatro greco diventa sede del Film Fest che riesce ad attirare attori cantanti e modelle da tutto il mondo. Corso Umberto rappresenta la strada principale di Taormina dove sono concentrati la maggior parte di negozi di vario genere e ristoranti e la particolarità di quest’ultimi è che la maggior parte hanno le terrazze permettendo un panorama mozzafiato. Se volete raggiungere le spiagge potete usufruire di un servizio funivia che permette in 3 minuti di raggiungere Isolabella o Mazzarò entrambi dalle acque limpide grazie anche ai ciottoli che le compongono.

La sera Taormina si trasforma in una delle location più Cool del litorale per i suoi locali pieni di giovani, musica , eventi organizzati, ed una panoramica unica, in breve a Taormina non c’è d’annoiarsi. Per avere delle informazioni su una vacanza a Taormina lo Staff Easy Sicilia è a tua disposizione.

SAN VITO LO CAPO

san-vito-

Infine alla nostra classifica non per ordine di bellezza troviamo San Vito lo Capo, conosciuta per  le sue spiagge di sabbia bianca è un mare cristallino, classificandosi una delle spiagge più belle d’Italia. Anche San Vito Lo Capo nonostante sia posizionata nella parte nord occidentale della Sicilia conserva le stesse caratteristiche climatiche di Taormina e Marina di Ragusa, ma come quasi ogni località marittima nei mesi estivi è affollata da turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Le zone limitrofe di San Vito Lo Capo sono da visitare per la bellezza che conservano come ad esempio la Riserva Naturale dello Zingaro, semplicemente rivolgendoti agli uffici turistici che trovi in zona. Anche qui il Comune si attiva per organizzare serate con sagre assaporando il cuore della Sicilia enogastronomica, spettacoli concerti vari, fino ad arrivare al famosissimo cous cous fest che si tiene a metà settembre circa, con la partecipazione di chef famosissimi e quindi poter gustare le migliori tipologie di cous cous. Per avere delle informazioni su una vacanza a Taormina lo Staff Easy Sicilia è a tua disposizione.

 

Commenti

commenti