L’isola del Mediterraneo è pronta a farvi vivere un’esperienza emozionante e indimenticabile, tra scorci pittoreschi, lidi paradisiaci e prelibatezze gastronomiche.

Una vacanza per chiamarsi tale, deve far inebriare l’olfatto per i profumi, il gusto per i sapori, la vista per le meraviglie che la distinguono, l’udito per le melodie che emanano i vari luoghi che si visitano, e il tatto per avvicinare la propria anima a tutto ciò che può essere di caratteristico nei vari scenari e se tutto questo non dovrebbe servire per condurti alle porte del benessere, in esclusiva solo per te:

7 mete che non devi assolutamente perdere per cogliere il fascino di questa stupenda isola e per rigenerare la tua mente:

• Mare, profumo di mare caratterizzato da acque limpide e cristalline, fondali preziosi e salvaguardate da riserve sottomarine, spiagge giovani e brulicanti di vita di San Vito Lo Capo e Marina Di Ragusa, alle bellezze naturali del Parco dello Zingaro, sino ad arrivare alla bellezza dei villaggi tradizionali di PortoPalo ed Acitrezza.
• Valle Dei Templi costituito da un parco di circa 1300 ettari, straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico e i resti dell’antica città di Akragas.
• Castello della Zisa a Palermo, con la sua pittoresca scenografia contrassegnata da un giardino completamente restaurato, con l’imponente vasca d’acqua ed i suoi caratteristici zampilli.
• Gli allegri mercati rionali, dove un insieme di voci esprimono uno scenario caratteristico dal mercato Ballarò a Palermo, dalla pescheria alla fiera del lune a Catania, tale motivazione  affascina  i turisti.
Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore interesse, contraddistinto da paesaggi storici, e circondata da stupende bellezze marine, dove si può ammirare un panorama mozzafiato che permette la veduta sull’Etna.
• Barocco Siciliano dove si evidenziano sfumature architettoniche, decorazioni mozzafiato che sanno lasciare stupita la vista
• Prelibatezze tipiche: da far perdere il nostro palato sui sapori tipici di questa terra, dolciumi come i cannoli ai quali anche i più duri sanno dire di sì.  Non mi resta che augurarvi un buon divertimento e che possiate valicare i confini per far conoscere al vostro animo il vero benessere.

Commenti

commenti