Sicilia Sud Orientale: Con Bambini dove andare?

La Sicilia è la Perla del Mediterraneo, dal clima mite quasi tutto l’anno, costeggiata da un litorale di spiagge stupende, paesaggi naturalistici che regalano alla nostra terra, un particolare non indifferente, rendendola una meta adatta per le vacanze di famiglie anche con bambini; a questo proposito per evitare ogni forma di stress a te che sei una famiglia che magari stai leggendo questo articolo e ti chiederai dove andare in Sicilia con bambini , voglio proporti  alcuni luoghi dove poterti rilassare e scoprire che viaggiare con i bambini diventa un’esperienza straordinaria se hai dei suggerimenti da seguire.

  • Una delle mete più gettonate della Sicilia sud orientale a prova di bimbo e denominata anche per il 2019 Bandiera Blu, è Marina di Ragusa; storicamente noto come “borgo di pescatori”, oggi è diventata una vera e propria attrazione per il turismo, con un lungomare adatto a grandi e piccini, dalla sabbia fine e dorata, da un mare i cui fondali inizialmente si presentano a livelli bassi e, proprio questo, permette ai bambini di giocare anche in riva, mentre gli adulti possono concedersi qualche momento di relax, sotto il sole, magari leggendo  qualche libro.



Booking.com

  • Un altro suggerimento che voglio darti se hai dei bambini e non vuoi rinunciare al mare, eccoti una meta davvero impensabile: Vendicari.
    Questa riserva naturalistica faunistica è un patrimonio prezioso per la nostra isola, che suscita in  questo angolo di terra, una profonda ammirazione sia per grandi e bambini;  tra le bellezze di Vendicari, voglio citarti due stupende spiagge che renderà i tuoi bambini particolarmente entusiasti: La Spiaggia di San Lorenzo e di Calamosche.
    La Spiaggia di San Lorenzo è caratterizzata da acque cristalline e limpide quasi caraibiche, mentre quella di Calamosche è delimitata da rocce, creando una sorta di protezione quando il  mare si agita e, quindi una spiaggia ancora maggiormente adatta ai bambini.
  • Altra meta in cui dirigersi con i bambini in questa meravigliosa isola, è Pozzallo, altra Bandiera Blu 2019; Pozzallo rappresenta un punto strategico che permette i collegamenti anche con l’isola di Malta. Nel periodo estivo questa zona balneare è ricca di appuntamenti dalle sagre enogastronomiche, a concerti, spettacoli, tutte attrazioni in cui anche tu,  che hai una famiglia con bambini, puoi tranquillamente partecipare, divertimento assicurato anche per loro con la presenza di parchi giochi e gonfiabili.
  • Bene diciamo che siamo alla fine di questo itinerario turistico, ho voluto mostrarti alcuni luoghi dove sarà difficile ritornare alla quotidianità, soprattutto per i bambini dove anche loro assaporeranno l’aria di relax perché vedranno i loro genitori rigenerarsi, eh allora cos’aspetti? Vivi anche tu questa inebriante emozione, sarò lieta di darti altri suggerimenti per una vacanza indimenticabile!



Booking.com

 

Commenti

commenti