Cosa Vedere in Sicilia Sud Orientale in 5 Giorni

La Sicilia definita per eccellenza “Terra Del Sole” ogni anno con la sua denominazione è meta ambita per molti turisti.
Le vacanze in Sicilia negli ultimi anni stanno guadagnando sempre di più un meritevole podio, dovuto ai suoi paesaggi mozzafiato e ad un clima che per la maggior parte dell’anno mantiene sempre una certa costanza.
Vediamo insieme su cosa vedere e posti in cui devi assolutamente andare in Sicilia Sud orientale in 5 giorni:

  1. Se arrivi in aereo presso l’Aeroporto di Catania, il programma è molto vasto: la prima destinazione della Sicilia Sud Orientale, potrebbe essere Siracusa; potrai soggiornare nella città patrimonio dell’Umanità con i suoi innumerevoli musei storici che ti permetteranno di distogliere lo sguardo da tutto ciò che è tecnologico e immergerti nelle antiche civiltà, luoghi di relax e d’ispirazione.ortigia siracusa
  2. Una successiva sosta che ti consiglio di non farti mancare è la città di Palazzolo Acreide, altro sito dell’Unesco con musei archeologici come quello di Antonino Uccello, famoso poeta ed antropologo che ha realizzato un museo ricco di lavori artigianali del tempo passato.
  1. Per concederti una vera sosta di assoluto relax, la prossima fermata ti consiglio di farla a “Calamosche” la spiaggia più bella della Riserva di Vendicari. Essa è stata designata nel 2005 come la Spiaggia più bella d’Italia; è delimitata da due promontori rocciosi che fanno da riparo ad un mare cristallino e sempre calmo, e per gli amanti di snorkeling, con un fondale ricco di cavità e una fauna marina.
  2. Ci avviamo alla fase conclusiva e voglio riservarti il consiglio di visitare la capitale del Barocco: Noto. Suggestiva città, affascinante in tutti i suoi aspetti, circondata da uno stile architettonico e barocco senza precedenti, dove ciò ha permesso a questa città di essere considerata un patrimonio dell’Umanità, una vera e propria capitale della Sicilia Sud Orientale.
  3. Come ciliegina sulla torta vorrei presentarti un ultimo itinerario che non devi assolutamente perdere: Marzamemi. Un borgo turistico marinaro quasi paesaggistico, dalle mille sfumature e da caseggiati antichi dove il tempo sembra essersi fermato; in questo angolo di paradiso puoi trovare un vero ristoro per un benessere fisico e mentale.

Prenota Hotel in Sicilia

Contattaci

Siamo arrivati alla fine di questo splendido viaggio su Cosa vedere in Sicilia Sud Orientale, 5 giorni intensi che porterai con te come un bellissimo ricordo indelebile.

Top Tours: Le 12 più gettonate Strade del Vino in Sicilia

Noleggio auto in Sicilia

Commenti

commenti